venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeVideoLEX - Nicola Morra - Normativa sulle lobby

LEX – Nicola Morra – Normativa sulle lobby

LEX – Nicola Morra – Normativa sulle lobby

Segui le attività del M5S in Parlamento:

Seguici sui social
M5S Camera
Facebook:
Twitter:

M5S Senato
Facebook:
Twitter:

source

RACCOMANDATI PER TE

15 Commenti

  1. Ma Nicola dai i numeri.ma che dici.
    Allora se una lobby è portatore dei suoi interessi e chiaro che danneggia una o più controparti e ciò fatto esclusivamente per denaro.
    E normale avere 4 volte (mi pare)gli avv. della Francia che il doppio di noi nonostante che Castelli chiuse i tribunali,con la scusa di tagliare costi statali(ma li ha fatti pagare a noi in un modo indiretto)con disagi con una giustizia da schifo e con carceri tribunali chiuse(danneggiando la gestione carceri),che legge di m….
    A noi Nicola,ci sembra di lottare contro una burocrazia che ci costringa a obblighi così assurdi da rinunciare oppure ad andare da un avvocato(e gli avvocati aumentano il loro fatturato oltre i loro meriti),questo fa una lobby potente.
    Una politica seria non deve favorire le lobby e deve toglie le distorsioni punitive e attua le politiche educative,cosa che (non tu)il m5s non ha fatto,vuoi pochi esempi.
    Se ti diciamo che vanno tolte le macchinette di velocità stradale(che in modo irregolare arricchiscono il comune coinvolto)ma vanno rimosse le cause degli incidenti stradali (specie i ripetitivi in punti noti all'ANAS,motivi che vanno rimossi investendo,vedi perché una macchinetta (tutte).
    Vanno rimosse perché e illogiche (e come se l'autista avesse una ferita a un bracci e tu stato gli tagli il braccio invece di curare la ferità)siete così scemi NICOLA da essere rridicoliche non la multa rapportata alla velocità auto(altra illegalità).
    Poi c'è l'illegalità multipla delle lobby a proprietà unica(assicurazioni -banche)che conosci bene,illegalità Nicola creata da vecchie leggi o annulli determinati comma o elimini proprio le leggi che sostengono questa vecchia tresca contro di noi che abbiamo i costi aumentati e subbiamo i danni bancari che Paragone G. conosce bene.
    Che risposta è in Campania le assicurazioni sono costose perché ci truffano, no perchè l'aumento assicurazione non è rapportato alle truffe (in termine di denaro) + voi ass.non potete distribuire a tutta la Campania(un aumento ass.)vendicativo come danno che fa solo NAPOLI e siamo a due illegalità aggiuntive,Nicola,la cass. dorme,vedi di svegliare stì arteriosclerotici di giudici che voi nominato e avete sbagliato nomine,sono troppo vecchi,specie gli uomini.

    E il male che va tolto,lo so alle lobby non piace,ma il loro potere va almeno ridimensionato.
    Stesso discorso per le lobby dei medici o vecchi magistrati o i notai (usano trucchi professionali)per essere pochi ma ad alto reddito reddito pro-capite,hanno emarginato avv. giovani per favorire i loro figli, basta le lobbi universitarie(simile a quella NAPOLITANO,ma non solo,ogni università ha la sua lobby)ecc.lobby arricchite,da leggi che loro si sono fatte, vanno cancellate o depotenziate.
    Queste lobby,vanno numerose nel parlamento, al senato,nelle sedi ragionali e nei sindacati e nelle aziende apparentemente legali,(che tu conosci benissimo).
    E fanno danni allo stato e fanno danni al popolo e danni sociali e danni secondari,fanno passare le cose gravi per colpe da dare a politici,cosa non vero,sono sempre loro i colpevoli.
    Se non crei un sistema punitivo- legislativo (a tutte le illegalità note,che denuncia Paragone G. o l'associazione consumatori),Nicola andiamo male a combattere i sistemi lobbystici che sono tutte dannose a prescindere.

  2. Le lobby sono un problema che c'è in tutto il mondo, accentuato in seguito alla globalizzazione e le nazionali che generano delle entità che per movimento di soldi rivaleggiano col PIL di una nazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

- Advertisment -

Commenti recenti