martedì, Settembre 26, 2023
HomeVideoCoronavirus, "il blocco dell'export delle mascherine è nefasto"

Coronavirus, "il blocco dell'export delle mascherine è nefasto"

#Coronavirus, l’appello della presidente dell’Unione europea, Ursula von der Leyen: “Le mascherine e i dispositivi medicali devono essere condivisi”…
ALTRE INFORMAZIONI :

euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !

euronews è disponibile in 13 lingue:

In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter: #-

source

RACCOMANDATI PER TE

12 Commenti

  1. ma momento difficele serve ci aiutare tutti umani ,manopera i soldi i esperianza i medici ,sopratutto i poplo stare a casa ,in cina hanno usato 45giorni per controllare i situazione ,qundi pazianza

  2. Ma che cazzo ci scandalizziamo?Mica sono colpevoli i paesi europei.Sono tutti nella stessa merda perché tutti i governi sono stati delle merde in testa con quello europeo e hanno investito,investito e di nuovo investito nell'esercito sputtando sul sistema sanitario.Se Putin voleva fare fuori l'Europa non veniva con un esercito,lo poteva e lo puo fare tranquillo con un bellissimo virus.Tutti gli paesi sono nella stessa merda,nessuno escluso.Chi cazzo sarebbe il scervellato che darebbe beni cosí ricercati che manco con gli soldi non riesci a comprarli, solo perché siamo Italia ci crediamo speciali?Voi credette che a loro importa il nome del paese bisognoso,che sia Italia,Spania,Serbia e chi cazzo volete ognuno sa che nessuno puo aiutare nessuno.Al mondo non esiste solo l'Italia o qualsiasi altro paese.L'unico che ci puo aiutare è la Cina e forse qualche altra potenza mondiale.Se dovete sputtare a qualcuno,quel qualcuno è il governo,ogni paese sputti il suo governo o meglio i vecchi governi perché hanno sempre messo in ginocchio la sanità.Ma chi cazzo governa ragazzi?Dei incompetenti che al posto di creare una produzione nazionale MINIMA che assicuri la SUFFICIENZA di mascherine,guanti,apparati respiratori ecc.Si sono basati tutti sul mercato globale.Inutile sputtare sul mondo,non è che c'è lo ha non noi.Manco noi saremmo cosi buoni a esportare questi beni ad altri paesi,anche se non fossimo in una situazione del genere.Rega non so se voi avete capito che ai soldi diamo noi il valore,se noi smettiamo di credere nei soldi diventano solo carta e si riprende il baratto,insomma questo non è neanche baratto,è disperazione.Questi beni sono diamanti ormai.Quindi state in casa e tutto andrà bene, se no andremmo tutti in Culonia,come quei vecchi in Lombardia che giocavano a carte in piaza fregandosene del virus.Se no qui non ci bastano manco 1 mil di attrezzature per ossigeno.
    S T A T E. A. C A S A.

  3. Lettera all'Europa ed al Mondo.

    Grazie, caro Macron, cara sig.ra Merkel.

    Grazie per averci abbandonato nel momento del bisogno.

    Grazie per averci negato di poter acquistare semplici mascherine ed altri presidi medici atti a combattere la diffusione del virus.
    Le avremmo pagate, sapete!

    Siamo italiani, quelli sporchi, chiassosi, indisciplinati, buffi, folkloristici, poveri e talvolta mafiosi. Ma siamo anche quelli che vi hanno costruito le strade, le scuole. Vi hanno insegnato l'alfabeto che usate, spiegato le leggi, il Diritto, l'organizzazione dello Stato e la creazione di quello di Diritto.

    Siamo noi, gli italiani, gli autori delle opere che riempiono i vostri musei, dei testi che usate delle invenzioni che usate, quelli che con enorme sacrificio si trovano a dover conservare e gestire ben oltre il 70% del patrimonio culturale ed artistico mondiale, chiedendovi una cifra irrisoria per il biglietto ai musei. Talvolta neppure quella.

    Siamo noi, gli italiani, quelli che vi hanno offerto l'arte, la cultura su cui si basa la Nostra e la Vostra civiltà, la massima espressione di bellezza, armonia, equilibrio, che l'essere umano abbia mai raggiunto.

    Siamo noi, gli italiani, quelli che vi hanno offerto la civiltà, che poi avete abbattuto trascinando il mondo nel medioevo e poi una volta risollevati e rinati abbiamo nuovamente offerto al mondo la civiltà, l'arte, la geografia, l'istruzione.

    Siamo noi, gli italiani, quelli che hanno creato il Parmigiano, la Mozzarella, il Prosciutto, la Mortadella, il Salame, i Ravioli, i Tortellini, le Lasagne, il Gelato, la Pizza, etc..

    Quelli che hanno portato in Francia le vigne e vi hanno insegnato a fare il vino, la grappa, i distillati, quelli che ogni anno combattono contro i tentativi di scimmiottare i nostri prodotti e copiarne il nome, lo stile e la moda.

    Anche lei Sig. trump (la "t" minuscola è voluta) e lei sig. johnson; grazie, per averci prima di tutto isolati, invece che aiutati. Le ricordo sig. trump (sempre minuscolo, data la pochezza neuronale di cui è dotato oltre ad essere meramente un ammasso di cellule pulsanti) che se non fosse per un Italiano adesso sarebbe nella terra dei suoi avi a fare la fame e non in America a fare il riccone, e non avrebbe potuto mangiare neppure le patate, perché non le avreste mai avute senza un temerario italiano che ha navigato verso l'ignoto.

    A lei, sig. johnson (minuscolo riservato anche a lei), ricordo che la fortuna della sua nazione si basa su una bandiera che vi abbiamo concesso di issare sulle vostre navi per non essere attaccati dai pirati: la croce di San Giorgio, concessa dalla Repubblica di Genova. Senza quella sareste stati spazzati via dai Saraceni. Vi abbiamo insegnato la navigazione e l'avete imparata bene.

    A tutti voi, quando telefonate, pensate a Meucci.

    Quando guardate la TV o ascoltate la radio pensate a Marconi.

    Quando usate l'elettricità, come se non ci fosse un domani, pensate che non avreste potuto farlo se non ci fosse stato Fermi.

    Noi, gli italiani, abbiamo inventato le banche, le Università, la Prospettiva, l'Architettura, l'Ingegneria, l'Astrofisica, il Calendario, la musica.

    Erano italiani GIOTTO , COLOMBO , MARCO POLO, LEONARDO , MICHELANGELO , BERNINI, TIZIANO , RAFFAELLO, BRUNELLESCHI, GALILEO, CESARE, OTTAVIANO , VESPASIANO , AURELIO, DANTE. E potrei continuare per ore ed ore.

    Carissimi miei, nel sentire il nome ITALIA dovreste scattare in piedi ed abbassare la testa ed essere coscienti che l'origine della società occidentale è qui!! Se vi chiediamo aiuto dovreste correre. Perché se trascinate di nuovo il mondo nel medioevo non so se riusciremo a far rinascere la civiltà.

    Se invece non vi interessa, allora compiacetevi di quello che avete.
    Restate ad ammirare qualche tonnellata di ferro inbullonato. E quando visitate i vostri musei, per cortesia, saltate le opere degli Italiani, finirete la vostra visita molto velocemente. Potete andare subito a visitare una bella fabbrica di auto, diesel magari, di quelle che non inquinano, solo ai controlli.
    Andate a visitare quelli che per voi sono castelli e per noi solo banali ville di cui siamo pieni. Oppure andate nella capitale dell'azzardo, quello che scimmiotta VENEZIA , FIRENZE , ROMA . Andate! Andate pure. Evitate di venire a visitare il Paese più bello del mondo, visto che lo avete pugnalato alle spalle. Noi accoglieremo a braccia aperte solo chi, nel momento del bisogno, ci ha aiutato. Apriremo le nostre Città, uniche al mondo, a loro. Potranno visitare VENEZIA , ROMA , FIRENZE , GENOVA , NAPOLI , BOLOGNA , PISA , LUCCA , ASSISI , SIENA, TORINO , PALERMO , AGRIGENTO , CREMONA , MANTOVA , FERRARA , la TOSCANA , il MONFERRATO , le DOLOMITI, la PUGLIA , la SICILIA , la SARDEGNA .

    Avete distrutto la povera Grecia, con la vostra finanza.

    Ci avete provato anche con l’Italia, ma per ora non ci siete riusciti.

    Ora, avete scorto la possibilità di assestare il colpo finale. Ma nella cecità del vostro egoismo non avete calcolato che il virus non ha frontiere. Colpirà tutti! Anche voi. Se ci aveste aiutato ieri, nel tentativo di arginare l'epidemia, invece di offenderci, di denigrarci, oggi non dovreste, forse, piangere i vostri morti.

    Il vostro egoismo ha dato la misura di quanto poco siate.

    Grazie.
    Un ragazzo Italiano.

  4. Siamo governati da uomini di Stato conigli, che si fanno mettere i piedi in testa. Non riesco a sopportare il fatto che la nostra Nazione non abbia l'ultima parola neanche sulle cose che gli appartiene. Altri se ne appropriano, arrogandosi diritti che non hanno, prendendo decisioni al posto nostro. Non so voi (molti scriveranno che sono matto o qualcosa di simile), eppure io mi sento umiliato a livello viscerale. Ciò che mi spaventa è l'odio che inizio a provare; vorrei solo che anche noi come loro avessimo la forza di imporci con quel tipo di inflessibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

- Advertisment -

Commenti recenti