mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeVideoUcraina, le ultime notizie con l'inviato Lorenzo Cremonesi: "I russi sono come...

Ucraina, le ultime notizie con l'inviato Lorenzo Cremonesi: "I russi sono come pugili intontiti"

Le ultime notizie in diretta da Kherson in Ucraina con l’inviato Lorenzo Cremonesi che testimonia la continua avanzata dell’esercito di Kiev: “I russi sono come pugili intontiti”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU

source

RACCOMANDATI PER TE

41 Commenti

  1. la russia ha sbagliato e alla grande…….sbagliato a non copiare dagli stati uniti d america…….dovevano abbattersi qualche loro monumento o palazzo simbolo con morti sacrificabili annessi….crearsi tutto ad hoc con filmati fotografie ecc ecc che riprendevano terroristi ucraini o similiari e cmq qualcosa che legasse l ucraina agli attacchi……poi con l appoggio morale dell opinione pubblica mondiale poteva distruggere l ucraina con bombardamenti a tappeto(che i russi potevano fare dall inizio ma che non hanno fatto a differenza dei piccoli stati uniti d america)…

  2. ma l'illustre prof. kompagno ORSINI non aveva dichiarato urbi et orbi che la Russia aveva già vinto? perché la TV italiana continua a dare il podio questo clown di Orsini insieme ad altri malati?

  3. LA RUSSA PRESIDENTE DEL SENATO

    Da poche ore La Russa è stato eletto presidente del Senato, seduta presieduta dalla senatrice Liliana Segre, che ha ricordato l'olocausto e la ricorrenza della marcia su Roma di Benito Mussolini, dimenticandosi di citare i nazisti ucraini di Zelensky, dove il senato ha votato per l'invio delle armi. E' questa la democrazia secondo la Segre?

    Con io nuovo presidente del Senato, Forza Italia non ha partecipato al voto, ad eccezione di Berlusconi e Casellati, eppure ci sono 17 voti che non si capisce chi dell'opposizione lo abbia votato. Già si notano gli scricchiolii nella maggioranza non ancora insediata, forse Berlusconi con questo atto ha voluto alzare il prezzo, ma è stato sconfitto e già si prefigura qualche sostituzione di Forza Italia con qualche altro gruppo politico, avevo pensato a Renzi, ma lui ha smentito, però non credo alla sua smentita. Se questa è la maggioranza che dovrebbe cambiare il paese, cominciamo male, come avevo scritto mesi fa, Berlusconi e Salvini sono due traditori e molto presto vedremo la Meloni rotolare nella povere. Il suo governo sarà un governo a tempo, limitato in un periodo molto breve. Vedremo.

    Mentre La Russa elogiava i patrioti nazisti ucraini e questo ci fa capire la mediocrità di questo esecutivo che ci porterà dritti alla terza guerra mondiale.

    La politica filo atlantista della Meloni non paga e Conte che ora si definisce lontano dalle posizioni dei guerrafondai americani, sicuramente recupererà consensi, visto anche che è contro l'invio di armi all'Ucraina, dopo averle votate.

    No, non ci sarà nessun cambiamento nella politica, la Meloni porterà avanti l'agenda Draghi nella distruzione di questo paese e già le manifestazioni di Genova non promettono nulla di buono per il futuro e già la cameriera della Garbatella ha dimostrato di non essere all'altezza di fare il premier. Spero solo di sbagliarmi.

    Il cittadino qualunque.

  4. Attenzione,, l' Atomica è a Cinquecento metri. Si salvi chi puo'. Merci Biden, merci Zelensky, merci Poutine, merci l'Europe d'Ursula. Je regrette vraiment que la Merkel ne soit pas là. Sans la Russie il n'y a pas d'Europe qui tienne. A buon intenditore poche parole.

  5. Piacerebbe molto pure a zelensky che i fatti fossero come quelli qui descritti!!.Purtroppo i fatti non si adeguano al"giornaialare"italiano,perché,come il tempo meteorologico,troppe volte non s'adatta,alle previsioni,ecco,anche nel caso della guerra,i fatti non s'adeguano alle tendenze!!.

  6. Cioè putin, che è rappresentato come il coglione di turno, ricordiamoci che è a capo di un paese come la russia (in maniera indiscussa da i suoi collaboratori), ha attaccato crimea e dombass non volendo conquistare kiev.
    Abbandonando l'idea di conquistare kiev ha perso la guerra. In pochi giorni che era arrivato parte dell'esercit9 russo lo stesso non riesce in mesi a fare una ritirata, oltretutto nell'interesse ucraino( sempre che sia vera sta cosa). Ma la 7 viene pagata davvero per questo?

  7. Mi vergogno di Cremonesi, ormai non lo leggo più. "Me lo hanno detto due ufficiali ucraini"…e cos'altro avrebbero potuto dirti, caro? Gli manca di avere addosso la maglietta di Zelensky. E di questa giornalista, come si dichiara, che oltre a interrompere senza motivo, forse per voglia di protagonismo, sposa tutte le tesi Usa-Nato, negando le evidenze. Andate tutti e due a imparare dai giornalisti Usa, molto più obiettivi e che dicono anche cose scomode contro gli Usa e gli ucraini.

  8. Cremonesi sta in Ucraina ma chissà perché suona la grancassa per gli ucraini, ma ignora le loro perdite, poverino. Ecco le perdite ucraine solo del 23 ottobre… Situazione militare, perdite inflitte dai russi (non ai russi, ma dai russi) oggi, 23 ottobre (fino a quest'ora):

    distrutti 5 depositi di munizioni nelle aree degli insediamenti di Kupyansk-Uzlovaya e Dvurechnaya (regione di Kharkiv), Trifonovka (regione di Khersonskaya), Torskoe (DPR) e la città di Nikolaev; nella regione di Dnipropetrovsk è stato distrutto un impianto di stoccaggio di petrolio con carburante diesel per l'equipaggiamento militare. Inoltre, un deposito di carburante è stato distrutto nella regione di Cherkasy, dov'erano immagazzinate oltre 100.000 tonnellate di carburante per l'aviazione per le forze aeree; nella regione di Zaporozhye è stato colpito un posto di comando dell'esercito; inoltre, sono state colpite unità delle truppe nella DPR e nella regione di Kharkiv, nonché 67 unità di artiglieria in postazioni di tiro; durante il giorno, le forze armate hanno continuato a colpire con armi lanciate dall'aria ad alta precisione a lungo raggio il comando militare e i sistemi energetici;

    Nella direzione Nikolaev-Krivoy Rog, il nemico ha cercato senza successo di attaccare le posizioni delle nostre truppe con un battaglione di fanteria motorizzato rinforzato nelle direzioni degli insediamenti di Bruskinskoe, Pyatikhatki, Koshara, Sukhanovo, Ishchenko (regione di Kherson). Tutti gli attacchi sono stati respinti, distrutti oltre 90 militari, 3 carri armati e 8 veicoli corazzati da combattimento; nella direzione sud di Donetsk, il nemico ha attaccato le posizioni delle forze armate russe con le forze di 2 gruppi tattici della compagnia, rinforzati con carri armati, nelle direzioni degli insediamenti di Novomikhailovka, Nikolskoye e Slavnoye (DPR). Le unità nemiche hanno perso 40 militari, 7 veicoli corazzati da combattimento e 4 veicoli; nella direzione di Kupyansk, il nemico ha tentato di attaccare in direzione degli insediamenti di Kuzemovka (LPR) e Berestovoye (regione di Kharkiv) con un massimo di 2 compagnie di fanteria motorizzata. Tutti gli attacchi sono stati respinti, più di 20 militari ucraini, 2 veicoli corazzati per il trasporto di personale e 1 auto furono distrutti dal fuoco dell'artiglieria e dalle azioni attive delle truppe russe; i sistemi di difesa aerea russi nell'ultimo giorno hanno abbattuto 15 droni nelle regioni DPR, LPR, Kherson e Zaporozhye; la difesa aerea ha distrutto 6 proiettili MLRS HIMARS e 1 missile anti-radar HARM nelle aree degli insediamenti di Kakhovka (regione di Kherson) e Svatovo (LPR). Le truppe ucraine stanno subendo perdite molto pesanti in termini di manodopera e attrezzature.

  9. ma che storia sta raccontando quel pseudo giornalaio di nome CRemonesi ? … forse , anxi … sicuramente non ha capito nulla di queste strategie militari … si dovrà ingoiare tutto : i Russi allo sfascio …. venga a fare il raccattapalle nel mio Oratorio … ne parleremo .

  10. i russi sarebbero come dei pugili intontiti,ma l'ucraina E' RASA AL SUOLO…..non si salvano neanche i villaggi,sta riversando una potenza di fuoco inenarrabile sui poveri civili ucraini……ma i russi sono intontiti….certo che negare proprio l'evidenza e' davvero penoso-…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

- Advertisment -

Commenti recenti