giovedì, Settembre 28, 2023
HomeVideoRoma - Scontro Matteo Renzi - Beppe Grillo (19.02.14)

Roma – Scontro Matteo Renzi – Beppe Grillo (19.02.14)

– Roma – Duro botta e risposta tra Grillo e Renzi durante le consultazioni per il nuovo governo. Nell’incontro, durato pochi minuti, l’ex sindaco di Firenze e il leader M5S si sono scontrati più volte. “Non è il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi ma tu non sei mai stato democratico. Esci da questo blog!”, ha detto Renzi, dopo aver chiesto più volte a Grillo di poter parlare. “Mi alzo e ti comunico che non abbiamo nessun tipo di fiducia in te e nel tuo sistema”, ha detto Grillo. “La nostra stima non ce l’hai – gli dice a più riprese – Non ha neanche un’idea di come potrebbe essere il mondo. Non ce l’hai un’idea. Le rinnovabili non sai neanche cosa sono”.

Prima del colloquio, Renzi aveva visto la delegazione di Forza Italia e del Pd che ha dato pieno sostegno a presidente del Consiglio incaricato. Occorre rivedere l’assetto istituzionale, ha spiegato Berlusconi dopo l’incontro con Renzi: “Il Paese ha assolutamente bisogno di diventare un Paese governabile, cosa che oggi non è. Lo posso dire essendo stato presidente del Cosniglio per anni”. L’ex premier ha detto che Forza Italia resterà all’opposizione, ma che è pronta dialogare sulle riforme, compreso quelle del lavoro. Quanto alla legge elettorale, ha concluso il premier, non possono esserci modifiche rispetto all’accordo già raggiunto con l’Italicum.

Nella giornata di martedì, nel primo giorno di consultazioni con le forze politiche, il premier incaricato ha incassato come nelle previsioni il no di Sel e della Lega. C’è stata poi la “mezza” apertura di Gal e soprattutto il lungo chiarimento tra Matteo Renzi e Angelino Alfano. Per ora, i ‘”renziani” professano ottimismo: tutto procede come deve. Giovedì ci sarà la stretta sulla squadra di governo e, assicura il braccio destro del premier incaricato, Graziano Delrio, il governo sarà pronto “entro la settimana”. (19.02.14)

source

RACCOMANDATI PER TE

9 Commenti

  1. Grillo esi dal blog. Esci dal Blogghe Grillo. Anche tu non sei credibile Grillo. 
    GRILLO SEI NATO PER FARE IL CABARETTISTA ALLORA FAI IL CABARETTISTA. Il prossimo politico chi sarà Roberto Benigni?
    Grillo ma se non fai gli spettacoli in televisione che cabarettista sei?
    Grillo è proprio una persona irrisoluta e piena di contraddizioni.

  2. Vabeh… ma che senso ha la politica cosi? E' solo una trafila di insulti in cui non si da nessuna possibilità al proprio avversario di esprimere un'oppinione e risposta. Ha ragione Renzi, Grillo non è un democratico. Non appena al potere metterà il bavaglio a tutti e ci sarà solo lui.

  3. intanto gli ha detto quello che 30 milioni di italiani vorrebbero dirgli, lasciano perdere quello che magari qualcuno vorrebbe anche fargli …. Sul fatto che "renzi sembra gentile mentre Grillo è irrispettoso" ….è il suo stile !! impeccabile e perfetto per spiazzare la gente. E' un professionista della menzogna. Sono quelli che ti sorridono poi ti fregano per bene !! … come ha sempre fatto lui agli italiani. Bravo Grillo, l'hai trattato quasi come si merita.

  4. incredibile … renzi parla del "dolore delle persone" !!! … chissà a quali persone si riferisce ?? forse a qualcuno dei suoi amichetti che ha perso un 10% in borsa questo mese ??!! … oppure al suo gruppo che è stato scalzato e punito dal popolo dopo aver finito di disintegrare l'Italia col suo governo ??!! ..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

- Advertisment -

Commenti recenti