Per rinfrescare la memoria a tutti i tifosi di Mario Draghi, vale la pena ricordare che il papabile Presidente del Consiglio é il responsabile delle grandi privatizzazioni iniziate dopo il ‘92 e pianificate a bordo del famoso Panfilo Britannia.
Italgel, Autogrill e la rete autostradale, Telecom, Enel, Eni, solo per citare quelle più strategiche. Svendute!
Aziende che fino ad allora all’estero erano considerate concorrenti temibili, e che subito dopo l’acquisizione vengono smembrate e messe in condizione di non nuocere.
La privatizzazione de facto della Banca d’Italia, i cui azionisti fino ad allora erano banche italiane di diritto pubblico. Dal 1992 la proprietà passa nelle mani di privati spesso addirittura esteri.
Tutto viene fatto con la scusa del “risanamento”, ma dal ‘92 ad oggi il debito pubblico è passato da 850 milioni di euro a 2,6 miliardi di euro, mentre il rapporto debito/pil é passato dal 105,5% al 158% !
Un’operazione di migliaia di milioni di euro, di cui una fetta consistente é stata incassata dalle maggiori investment bank anglosassoni, come J.P. Morgan, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Merrill Lynch, per la loro attività di consulenza.
E, indovinate un po’, chi diventa vicepresidente della Goldman Sachs completale le privatizzazioni??! Mario Draghi!
Quel Mario Draghi che il Presidente Cossiga definì “un vile affarista!”, e che oggi la cd sinistra e parte della destra attendono come il salvatore della patria!
I link che riguardano draghi vengono censurati da YouTube, probabilmente su richiesta dei titolari dei canali. Su infosannio c'è un bel pezzo di Di Battista sul demiurgo chiamato da Mattarella, basta digitare "draghi derivati" oltre al sito che ho citato.
Leggo molte lamentele su Dragi, ma Draghi ragazzi è il vero competente, è colui che veramente può andare a testa alta ovunque e battere chiunque con argomenti. Salvini, Meloni, Renzi, Conte e Di Maio sono ciarlatani che in realtà non ne capiscono niente.
Il mondo occidentale mostra sdegno e proteste per il caso Navalny però mostra completa indifferenza per il caso Assange. Che paesi civili, democratici e corretti che siamo in occidente….
questo continuo cambio di coalizioni non rispetta il volere dell'elettore a prescindere che siano partiti di destra o di sinistra io non sono di parte.
Con questo meccanismo e con questo sistema elettorale è successo che: dopo le elezioni, al parlamento, il partito che ha avuto più voti cioè i 5stelle, si è coalizzato con un partito (la lega) che faceva parte di una coalizione di centro-destra che ha vinto le elezioni come numero di voti. La lega si stacca dalla coalizione che ha vinto e si coalizza con i 5stelle formando una maggioranza con presidente del consiglio uno sconosciuto mai sentito nominare prima da nessuno e mai votato da nessuno e cioè Giuseppe Conte. Dopo un avvio molto complicato dove ogni decisone che prendevano era condizionata da uno spread che "casualmente" sale solo per governi che non piaciono all'Europa, questo governo non regge quindi cade e la lega torna con la coalizione che gli elettori avevano fatto vincere però si ritrova all'opposizione. Quindi si forma un'altra maggioranza formata da 5stelle e dal PD (un partito che tanto piace all'europa e che dopo tale coalizione magicamente lo spread rimane basso) che gli elettori hanno votato come terza forza ma che adesso invece si ritrova al potere nella maggioranza sempre con il mai votato da nessuno Giuseppe Conte presidente del consiglio. Addirittura dal PD si stacca un piccolo gruppo di persone per formare un altro partito piccolino che non esisteva durante le elezioni ma che adesso si trova nella maggioranza a governare e cioè Italia viva di Renzi. Tale partito nato dal nulla, che gli elettori non conoscevano, che non hanno votato e che ha una valenza minima, riesce ad influenzare la politica Italiana al punto da far cadere il governo e da proporre dal nulla una persona come Draghi votato da nessuno e che guarda caso è l'Europa fatta persona. Quindi tale Governo tecnico, con a capo un europeista doc come Draghi, è fortemente voluto da due partiti che avevano perso le elezioni cioè PD e Italia viva ma non apprezzato e quasi rifiutato dalle forze che nel 2018 furono votate principalmente per il fatto che erano antieuropeiste e avevano vinto le elezioni e cioè 5stelle e lega (centro-destra). E già magicamente lo spread si è ancora abbassato con l'arrivo di Draghi senza che ancora abbia fatto nulla.
Quindi guardando chi aveva vinto con il voto degli italiani nel 2018 e guardando questo governo con tutte le dinamiche di ruotazioni assurde e beffarde alla maggioranza che ho raccontato, si ha ancora il coraggio di dire che ha una qualche valenza il volere degli italiani? Se così fosse, numeri alla mano, il maggior numero di voti alle elezioni li ha avuti la coalizione di centro-destra che guarda caso è l'unica che si è ritrovata all'opposizione in questo gioco illusionistico delle carte che neanche Silvan è in grado di fare.
Questa "call" "pressing" ??? Ma che italiano parlate? Non puoi dire video chiamata, chiamata? Pressing? In inglese pressing significa compattare, pigiare ecc. Perchè non dire semplicemente fare pressione, premere, sollecitare? Veramente, che italiano parlate?
Ed eccoci qua già lo sapevo questo è stato pianeggiato da tempo ora entra Draghi come presidente farà quello che conviene a Europa poi quando è finito il governo tecnico ci sarà il partito di Draghi scommettiamo PAGLIACCI TUTTI PAGLIACCI
Billionaires thrive as poverty rises significantly due to COVID lockdown policies
Billionaire gains could have financed all of the relief to working families in the federal government’s last $1.9 trillion stimulus package, ‘while leaving the nation’s richest households no worse off than they were before.’
By Patrick Delaney Wed Feb 3, 2021 – 1:32 pm EST (LifeSiteNews) —
Two reports released last week document the dramatically growing disparity between the world’s wealthiest people and the rising number of families living in poverty due to governments’ COVID-19 policies.
A report from the United Nations International Labour Organization (ILO) found that “8.8 per cent of global working hours were lost relative to the fourth quarter of 2019, equivalent to 255 million full-time jobs.” This equates to a job loss “approximately four times greater than during the global financial crisis in 2009.”
In addition, the global labor income lost in 2020 is “estimated to have declined by 8.3 per cent, which amounts to US $3.7 trillion,” including the highest percentage experienced by workers in the Americas at 10.3%, and the lowest in Asia and the Pacific at 6.6%.
Oxfam International also released a report, titled “The Inequality Virus,” which summarizes that “hundreds of millions of people are being forced into poverty while many of the richest — individuals and corporations — are thriving” as a result of COVID-19 policies put in place by governments across the world.
“Billionaire fortunes returned to their pre-pandemic highs in just nine months, while recovery for the world’s poorest people could take over a decade,” the organization wrote.
The report cites several global organizations, including the International Monetary Fund (IMF), “the World Bank and the Organization for Economic Cooperation and Development [OECD],” stating they “have all expressed deep concern that the pandemic will drive up inequality all over the world, with deeply harmful effects.”
“The impact will be profound,” said Kristalina Georgieva, Managing Director of the IMF, “with increased inequality leading to economic and social upheaval: a lost generation in the 2020s whose after-effects will be felt for decades to come.”
Oxfam, a left-leaning organization devoted to “fighting inequality to end poverty and injustice,” based its findings on a survey of 295 economists in 79 countries, where “87% of respondents expected that income inequality in their country was either going to increase or strongly increase as a result of the pandemic”.
According to Forbes, for billionaires like Facebook’s Mark Zuckerberg, and Amazon’s Jeff Bezos, pandemic lockdown policies turned out to be a boon to their fortunes, with their collective net worth growing “by $1.1 trillion over the past ten months.”
This development is in sharp contrast to the devastation which has hit small locally-owned businesses, inflicting tremendous financial harm upon the middle class.
To put this difference in perspective, Forbes’ Tommy Beer explained that these billionaire gains could have financed all of the relief to working families in the federal government’s last $1.9 trillion stimulus package, “while leaving the nation’s richest households no worse off than they were before” government lockdown policies began last March.
Enrico Mentana gode tantissimo perché ha pilotato le Sorti della Politica e continuerà a farlo. [lo ha ammesso pure: “Siamo stati Noi a pilotare la Crisi”].
QUELLO CHE I COMUNI MORTALI COME NOI NON RIESCE A CAPIRE E' CHE LA MASSONERIA ESISTE VERAMENTE E DOVE COMINCIA E DOVE SCONFINA NON E' PER NOI DA INTENDERE. FORSE CHE UNA VOLTA ERA LICIO GELLI A DARE INDICAZIONI , MENTRE ADESSO NON SAPPIAMO CHI C'E' DIETRO . UNA COSA E' CERTA . COME TUTTI I GOVERNI AL MONDO , SI VEDONO QUEI QUATTRO BURATTINI DI FRONTE MA NON SI VEDONO LE MANI DI CHI NE TIENE I FILI . PERCHE POI BISOGNA DOMANDARSI CHI C''E DIETRO GENTE COME MARIO DRAGHI E CHI C'E' DIETRO MATTARELLA . SE UN ESCREMENTO COME RENZI E BERLUSCONI SONO CONTENTI DI AVERE DRAGHI … UNA COSA E' CERTA , PURTROPPO , IL MOVIMENTO CINQUE STELLE SONO STATA LA PIU' GRANDE DELUSIONE DELL'ANNO. FORSE NON AVREBBERO MAI COMPROMETTERSI , NE CON LA LEGA NEL PRIMO GOVERNO NE COL PD NEL SECONDO . DI MAIO NE E' USCITO FUORI PIUTTOSTO MALANDATO , UNA PERSONALITA' QUASI AMBIGUA , TROPPO DIPLOMATICO E ACCOMODANTE . L'ANTITESI DI ALESSANDRO DI BATTISTA. NON SEMBRANO NEANCHE FARE PARTE DELLO STESSO GRUPPO POLITICO. SEMBRANO UN BRANCO DI GENTE CHE VA' DA TUTTE LE PARTI , UNO NON SA' COSA FARA' QUEL' ALTRO. FORSE UN ANNO IN PIU' COME OPPOSIZIONE GLI AVREBBE GIOVATO E NE AVREBBERO GUADAGNATO ANCHE IN ESPERIENZA AI VARI GIOCHI DI PALAZZO MESSI IN ATTO CONTRO LORO STESSI .SI LEGGE SPAZZA CORROTI . SI RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI , SI REDDITO DI CITTADINANZA. MAH L'ITALIA HA ASPETTATO PER DECENNI PER RESPIRARE UN PO' DI ARIA FRESCA CHE AVREBBE POTUTO ASPETTARE ANCHE UN ANNO IN PIU' FORSE PER VEDERLI GOVERNARE DA SOLI. SENZA LEGA E SENZA PD. PERCHE UNA COSA E' CERTA QUANDO VAI A PATTI CON ESCREMENTI , PRIMA O POI LA CACCA VIENE SEMPRE A GLLA. E' CERTO CHE IL POPOLO ITALIANO SI ASPETTAVA GRANDI COSE DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE . IO PER PRIMO. CERTO CHE SE ADESSO IL FUTURO SI CHIAMA DRAGHI O SALVINI , MEGLIO SPARARSI NEL CRANIO DA BAMBINI
BASTA CON QUESTA STORIA DI ANDARE A VOTARE ADESSO!!! La nostra è una democrazia parlamentare, questo vuol dire che se cade il governo ma il Parlamento è in grado di esprimere un’altra maggioranza per appoggiare il vecchio o un nuovo governo non si va a votare. Al voto si andrà comunque, a fine legislatura. Se dovessimo andare a votare ogni volta che cambiano i sondaggi ci sarebbero elezioni ogni mese.
Per rinfrescare la memoria a tutti i tifosi di Mario Draghi, vale la pena ricordare che il papabile Presidente del Consiglio é il responsabile delle grandi privatizzazioni iniziate dopo il ‘92 e pianificate a bordo del famoso Panfilo Britannia.
Italgel, Autogrill e la rete autostradale, Telecom, Enel, Eni, solo per citare quelle più strategiche. Svendute!
Aziende che fino ad allora all’estero erano considerate concorrenti temibili, e che subito dopo l’acquisizione vengono smembrate e messe in condizione di non nuocere.
La privatizzazione de facto della Banca d’Italia, i cui azionisti fino ad allora erano banche italiane di diritto pubblico. Dal 1992 la proprietà passa nelle mani di privati spesso addirittura esteri.
Tutto viene fatto con la scusa del “risanamento”, ma dal ‘92 ad oggi il debito pubblico è passato da 850 milioni di euro a 2,6 miliardi di euro, mentre il rapporto debito/pil é passato dal 105,5% al 158% !
Un’operazione di migliaia di milioni di euro, di cui una fetta consistente é stata incassata dalle maggiori investment bank anglosassoni, come J.P. Morgan, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Merrill Lynch, per la loro attività di consulenza.
E, indovinate un po’, chi diventa vicepresidente della Goldman Sachs completale le privatizzazioni??! Mario Draghi!
Quel Mario Draghi che il Presidente Cossiga definì “un vile affarista!”, e che oggi la cd sinistra e parte della destra attendono come il salvatore della patria!
I link che riguardano draghi vengono censurati da YouTube, probabilmente su richiesta dei titolari dei canali.
Su infosannio c'è un bel pezzo di Di Battista sul demiurgo chiamato da Mattarella, basta digitare "draghi derivati" oltre al sito che ho citato.
Leggo molte lamentele su Dragi, ma Draghi ragazzi è il vero competente, è colui che veramente può andare a testa alta ovunque e battere chiunque con argomenti. Salvini, Meloni, Renzi, Conte e Di Maio sono ciarlatani che in realtà non ne capiscono niente.
Al posto di Draghi ci andrà Brunzu, contenti?
Il mondo occidentale mostra sdegno e proteste per il caso Navalny però mostra completa indifferenza per il caso Assange. Che paesi civili, democratici e corretti che siamo in occidente….
questo continuo cambio di coalizioni non rispetta il volere dell'elettore a prescindere che siano partiti di destra o di sinistra io non sono di parte.
Con questo meccanismo e con questo sistema elettorale è successo che:
dopo le elezioni, al parlamento, il partito che ha avuto più voti cioè i 5stelle, si è coalizzato con un partito (la lega) che faceva parte di una coalizione di centro-destra che ha vinto le elezioni come numero di voti. La lega si stacca dalla coalizione che ha vinto e si coalizza con i 5stelle formando una maggioranza con presidente del consiglio uno sconosciuto mai sentito nominare prima da nessuno e mai votato da nessuno e cioè Giuseppe Conte. Dopo un avvio molto complicato dove ogni decisone che prendevano era condizionata da uno spread che "casualmente" sale solo per governi che non piaciono all'Europa, questo governo non regge quindi cade e la lega torna con la coalizione che gli elettori avevano fatto vincere però si ritrova all'opposizione. Quindi si forma un'altra maggioranza formata da 5stelle e dal PD (un partito che tanto piace all'europa e che dopo tale coalizione magicamente lo spread rimane basso) che gli elettori hanno votato come terza forza ma che adesso invece si ritrova al potere nella maggioranza sempre con il mai votato da nessuno Giuseppe Conte presidente del consiglio. Addirittura dal PD si stacca un piccolo gruppo di persone per formare un altro partito piccolino che non esisteva durante le elezioni ma che adesso si trova nella maggioranza a governare e cioè Italia viva di Renzi.
Tale partito nato dal nulla, che gli elettori non conoscevano, che non hanno votato e che ha una valenza minima, riesce ad influenzare la politica Italiana al punto da far cadere il governo e da proporre dal nulla una persona come Draghi votato da nessuno e che guarda caso è l'Europa fatta persona. Quindi tale Governo tecnico, con a capo un europeista doc come Draghi, è fortemente voluto da due partiti che avevano perso le elezioni cioè PD e Italia viva ma non apprezzato e quasi rifiutato dalle forze che nel 2018 furono votate principalmente per il fatto che erano antieuropeiste e avevano vinto le elezioni e cioè 5stelle e lega (centro-destra). E già magicamente lo spread si è ancora abbassato con l'arrivo di Draghi senza che ancora abbia fatto nulla.
Quindi guardando chi aveva vinto con il voto degli italiani nel 2018 e guardando questo governo con tutte le dinamiche di ruotazioni assurde e beffarde alla maggioranza che ho raccontato, si ha ancora il coraggio di dire che ha una qualche valenza il volere degli italiani? Se così fosse, numeri alla mano, il maggior numero di voti alle elezioni li ha avuti la coalizione di centro-destra che guarda caso è l'unica che si è ritrovata all'opposizione in questo gioco illusionistico delle carte che neanche Silvan è in grado di fare.
Questa "call" "pressing" ??? Ma che italiano parlate? Non puoi dire video chiamata, chiamata? Pressing? In inglese pressing significa compattare, pigiare ecc. Perchè non dire semplicemente fare pressione, premere, sollecitare? Veramente, che italiano parlate?
https://www.youtube.com/watch?v=E5y2s4L8QaM
https://www.youtube.com/watch?v=E5y2s4L8QaM
https://www.youtube.com/watch?v=E5y2s4L8QaM
https://www.youtube.com/watch?v=E5y2s4L8QaM
https://www.youtube.com/watch?v=E5y2s4L8QaM
Ed eccoci qua già lo sapevo questo è stato pianeggiato da tempo ora entra Draghi come presidente farà quello che conviene a Europa poi quando è finito il governo tecnico ci sarà il partito di Draghi scommettiamo PAGLIACCI TUTTI PAGLIACCI
A Navalny ( ometto ) della Merkel e di Biden un po di galera gli può fare più che bene
Ma lo sanno che bisogna fare i conti anche con dio e con la morte quand'è che andate via riposatevi che la morte è vicina
Billionaires thrive as poverty rises significantly due to COVID lockdown policies
Billionaire gains could have financed all of the relief to working families in the federal government’s last $1.9 trillion stimulus package, ‘while leaving the nation’s richest households no worse off than they were before.’
By Patrick Delaney
Wed Feb 3, 2021 – 1:32 pm EST
(LifeSiteNews) —
Two reports released last week document the dramatically growing disparity between the world’s wealthiest people and the rising number of families living in poverty due to governments’ COVID-19 policies.
A report from the United Nations International Labour Organization (ILO) found that “8.8 per cent of global working hours were lost relative to the fourth quarter of 2019, equivalent to 255 million full-time jobs.” This equates to a job loss “approximately four times greater than during the global financial crisis in 2009.”
In addition, the global labor income lost in 2020 is “estimated to have declined by 8.3 per cent, which amounts to US $3.7 trillion,” including the highest percentage experienced by workers in the Americas at 10.3%, and the lowest in Asia and the Pacific at 6.6%.
Oxfam International also released a report, titled “The Inequality Virus,” which summarizes that “hundreds of millions of people are being forced into poverty while many of the richest — individuals and corporations — are thriving” as a result of COVID-19 policies put in place by governments across the world.
“Billionaire fortunes returned to their pre-pandemic highs in just nine months, while recovery for the world’s poorest people could take over a decade,” the organization wrote.
The report cites several global organizations, including the International Monetary Fund (IMF), “the World Bank and the Organization for Economic Cooperation and Development [OECD],” stating they “have all expressed deep concern that the pandemic will drive up inequality all over the world, with deeply harmful effects.”
“The impact will be profound,” said Kristalina Georgieva, Managing Director of the IMF, “with increased inequality leading to economic and social upheaval: a lost generation in the 2020s whose after-effects will be felt for decades to come.”
Oxfam, a left-leaning organization devoted to “fighting inequality to end poverty and injustice,” based its findings on a survey of 295 economists in 79 countries, where “87% of respondents expected that income inequality in their country was either going to increase or strongly increase as a result of the pandemic”.
According to Forbes, for billionaires like Facebook’s Mark Zuckerberg, and Amazon’s Jeff Bezos, pandemic lockdown policies turned out to be a boon to their fortunes, with their collective net worth growing “by $1.1 trillion over the past ten months.”
This development is in sharp contrast to the devastation which has hit small locally-owned businesses, inflicting tremendous financial harm upon the middle class.
To put this difference in perspective, Forbes’ Tommy Beer explained that these billionaire gains could have financed all of the relief to working families in the federal government’s last $1.9 trillion stimulus package, “while leaving the nation’s richest households no worse off than they were before” government lockdown policies began last March.
Enrico Mentana gode tantissimo perché ha pilotato le Sorti della Politica e continuerà a farlo.
[lo ha ammesso pure: “Siamo stati Noi a pilotare la Crisi”].
de certo la Croce non la portano sti infami al governo.
Finalmente abbiamo trovato una che ha lavorato, pro domo sua, ma ha lavorato!
Di Maio "nessuno pensi a dividerci"? Siete già divisi, vi siete divisi voi!
QUELLO CHE I COMUNI MORTALI COME NOI NON RIESCE A CAPIRE E' CHE LA MASSONERIA ESISTE VERAMENTE E DOVE COMINCIA E DOVE SCONFINA NON E' PER NOI DA INTENDERE. FORSE CHE UNA VOLTA ERA LICIO GELLI A DARE INDICAZIONI , MENTRE ADESSO NON SAPPIAMO CHI C'E' DIETRO . UNA COSA E' CERTA . COME TUTTI I GOVERNI AL MONDO , SI VEDONO QUEI QUATTRO BURATTINI DI FRONTE MA NON SI VEDONO LE MANI DI CHI NE TIENE I FILI . PERCHE POI BISOGNA DOMANDARSI CHI C''E DIETRO GENTE COME MARIO DRAGHI E CHI C'E' DIETRO MATTARELLA . SE UN ESCREMENTO COME RENZI E BERLUSCONI SONO CONTENTI DI AVERE DRAGHI … UNA COSA E' CERTA , PURTROPPO , IL MOVIMENTO CINQUE STELLE SONO STATA LA PIU' GRANDE DELUSIONE DELL'ANNO. FORSE NON AVREBBERO MAI COMPROMETTERSI , NE CON LA LEGA NEL PRIMO GOVERNO NE COL PD NEL SECONDO . DI MAIO NE E' USCITO FUORI PIUTTOSTO MALANDATO , UNA PERSONALITA' QUASI AMBIGUA , TROPPO DIPLOMATICO E ACCOMODANTE . L'ANTITESI DI ALESSANDRO DI BATTISTA. NON SEMBRANO NEANCHE FARE PARTE DELLO STESSO GRUPPO POLITICO. SEMBRANO UN BRANCO DI GENTE CHE VA' DA TUTTE LE PARTI , UNO NON SA' COSA FARA' QUEL' ALTRO. FORSE UN ANNO IN PIU' COME OPPOSIZIONE GLI AVREBBE GIOVATO E NE AVREBBERO GUADAGNATO ANCHE IN ESPERIENZA AI VARI GIOCHI DI PALAZZO MESSI IN ATTO CONTRO LORO STESSI .SI LEGGE SPAZZA CORROTI . SI RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI , SI REDDITO DI CITTADINANZA. MAH L'ITALIA HA ASPETTATO PER DECENNI PER RESPIRARE UN PO' DI ARIA FRESCA CHE AVREBBE POTUTO ASPETTARE ANCHE UN ANNO IN PIU' FORSE PER VEDERLI GOVERNARE DA SOLI. SENZA LEGA E SENZA PD. PERCHE UNA COSA E' CERTA QUANDO VAI A PATTI CON ESCREMENTI , PRIMA O POI LA CACCA VIENE SEMPRE A GLLA. E' CERTO CHE IL POPOLO ITALIANO SI ASPETTAVA GRANDI COSE DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE . IO PER PRIMO. CERTO CHE SE ADESSO IL FUTURO SI CHIAMA DRAGHI O SALVINI , MEGLIO SPARARSI NEL CRANIO DA BAMBINI
https://www.youtube.com/watch?v=EVJImQPYWLI
https://www.youtube.com/watch?v=EVJImQPYWLI
https://www.youtube.com/watch?v=EVJImQPYWLI
MAH A MATTARELLA QUESTE COSE NON GLIELO HA DETTE NESSUNO ??? https://www.youtube.com/watch?v=EVJImQPYWLI
MAH A MATTARELLA QUESTE COSE NON GLIELO HA DETTE NESSUNO ??? @
MAH A MATTARELLA QUESTE COSE NON GLIELO HA DETTE NESSUNO ??? @
MENTANA , MAH PERCHE' QUESTE COSE NON LE RACCONTI TU ? @
La desolazione di Smaug
Bel burdel….
BASTA CON QUESTA STORIA DI ANDARE A VOTARE ADESSO!!! La nostra è una democrazia parlamentare, questo vuol dire che se cade il governo ma il Parlamento è in grado di esprimere un’altra maggioranza per appoggiare il vecchio o un nuovo governo non si va a votare. Al voto si andrà comunque, a fine legislatura. Se dovessimo andare a votare ogni volta che cambiano i sondaggi ci sarebbero elezioni ogni mese.