domenica, Ottobre 1, 2023
HomeVideoRussia, caccia Nato avvicina l'aereo del ministro della Difesa: il jet del...

Russia, caccia Nato avvicina l'aereo del ministro della Difesa: il jet del Cremlino lo mette in fuga

Un caccia F-18 della Nato avrebbe “tentato di avvicinarsi all’aereo del ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu” in volo sul Baltico ma sarebbe stato allontanato dai due jet russi Su-27 che scortavano l’aereo del fedelissimo di Putin da Kaliningrad a Mosca: lo sostiene la tv di Stato russa, citata dall’agenzia Interfax. La stessa notizia è stata riferita dall’agenzia Tass, il cui corrispondente era a bordo del volo di Shoigu. .  .Un funzionario Nato ha poi spiegato a Tass che il caccia si era avvicinato per identificare il velivolo. “Un mezzo aereo russo, scortato da almeno un caccia da combattimento russo, è stato tracciato sul Mar Baltico” ha detto l’ufficiale Nato. “I jet della missione di polizia aerea della Nato sul Baltico si sono alzati per identificare il mezzo che volava vicino allo spazio aereo degli Alleati”, ha aggiunto la fonte. Un simile incidente con un aereo di Shoigu e un F-16 della Nato era già avvenuto nel giugno 2017.

Abbonati a Repubblica: . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source

RACCOMANDATI PER TE

39 Commenti

  1. "mette in fuga" un modo colorito per dire "da il cambio di scorta in prossimità dei confini russi"? anche se è vecchio di 3 anni, emerge l'interesse nel far sembrare nemici/amici i due blocchi nato/russia

  2. Avete visto che è la nato che vuole la guerra? Perché i tg italiani non mostrano chi ha cominciato a pestare i piedi per primo? Perché farebbe capire alle capre italiane che appoggiano la Meloni e Zelensky che i cattivi non sono i Russi.

  3. Giusto che la Nato pattugli …. chi pensa il contrario , allora non ha capito una cippa sulla difesa aerea . Fosse successo in spazio aereo Russo , sarebbe successo lostesso ( con ministri della coalizione in volo su altro aereo ) .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

- Advertisment -

Commenti recenti