domenica, Febbraio 25, 2024
HomeVideoFlat Tax: aiuta solo i ricchi? Falso

Flat Tax: aiuta solo i ricchi? Falso

Armando Siri, consigliere economico di Matteo Salvini e ideatore della flat tax al 15%, risponde alle principali domande sulla riforma fiscale ad aliquota unica al 15%.

source

RACCOMANDATI PER TE

7 Commenti

  1. in un primo periodo ci sarebbe una crescita apparente dettata dal entusiasmo dei mercati …ma poi inizierebbe un lento declino irreversibile verso la crescita dei capitali ….signori leggete Marx è morto ma ha lasciato dei libri… con la FLAT il grande diventa sempre più grande, al piccolo gli viene impedito di esprimere il suo potenziale imprenditoriale … e non viene assunto perché il trend lo sappiamo non è di certo l'occupazione umana, sarà quella meccanica a prendere il sopravvento.

    se fossimo aziende agricole …l'azienda più grande della zona ci ingoierebbe in pochi anni, dapprima facendo uscire sul mercato lo stesso nostro prodotto ad un prezzo più basso, e in fine inizierebbe a comprare tutta la terra che può lasciandoci a casa … creando desertificazione sociale …

    è quello che già sta accadendo
    se lo stato oggi incentiva attraverso una pesante tassazione le aziende che superano un certo fatturato è per permettere a tutti di mangiare

  2. Mi dispiace contradire ma quella misura SI che aiuta ai più ricchi. I richi assorbirebbero tutti quanti e non è detto che i soldini che non pagano in tasse li reinvestono nell'economia Italiana facendo acquisti e assunzioni, spesso e volentieri li mandano fuori a qualche paradiso fiscale. È così che si prende in giro le persone. Dovrebbero invece modificare i range delle aliquote.

  3. No_hooo grazie all'IVA i poveri, quelli con la pensione al minimo, pagano oltre il 45% in tasse, lo vogliamo capire che quella tassa va abolita? I ricchi la scaricheranno ma i poveri no. e ancora saranno quelli che pagano per tutti

  4. anche quanto sostenuto è sbagliato in quanto la propensione al consumo dei redditi normali è più alta rispetto alla propensione al consumo dei redditi dei ricchi o possidenti, studiare il modello di kaldor-pasinetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

- Advertisment -

Commenti recenti